BPLaj: Inaugurata la nuova filiale di Sovigliana – Vinci

(Maggio 2018) E’ stata inaugurata sabato 19 maggio la nuova filiale di Sovigliana – Vinci (Viale Palmiro Togliatti 104), la seconda in provincia di Firenze. Progettata dall’architetto Giannoni onora il vetro con colori ispirati da Pontormo.

Numerosi infatti i richiami al vetro e ai colori, con protagoniste le opere degli illustri pittori Pontormo e Leonardo, di luoghi e frammenti del territorio presi in prestito e raccontati per arricchire e rendere piacevoli gli ambienti, da lunedì 21 maggio pronti ad accogliere i clienti dell’empolese.

Al taglio del nastro il Presidente della Banca Popolare di Lajatico Avv. Nicola Luigi Giorgi, il Direttore Generale Daniele Salvadori, la Capo Area Zona Est Catiuscia Chellini, il Direttore della nuova filiale Roberto Volpi, il Sindaco di Vinci Giuseppe Torchia.

“Una banca non deve essere per forza grigia, o insulsa o noiosa: nella nuova filiale della Banca Popolare di Lajatico risplende il colore celebrandosi il genio di Leonardo e di Pontormo e con loro quello della terra che li ha generati – ha affermato il Presidente Giorgi – Il legame col territorio è qui artisticamente incarnato nella originale rivisitazione di alcune delle opere più significative dei due maestri, e riflette quello, più concreto, che la Banca da sempre promuove e rafforza coi propri clienti e coi propri soci, coerentemente con le ragioni della sua fondazione nel lontano 1884: favorire l’accesso al credito delle imprese, dei lavoratori e delle famiglie per elevarne le condizioni economiche e sociali e per affrancarli dalla minaccia della precarietà. Tutte le filiali della Banca Popolare di Lajatico presentano caratteristiche speciali, e così sono rese uniche, si distinguono le une dalle altre. Come i suoi clienti”.

1884 anno di fondazione

133 anni

18 filiali

6.800 soci