BPLaj: Inaugurata la nuova filiale di Pisa Frati – Bigi

(Marzo 2017) E’ stata inaugurata sabato 25 marzo la nuova filiale di Pisa, ricavata nei locali dell’antico convento dei Frati Bigi (Via Rosellini 44/48 – Pisa). Inaugurata lo stesso giorno del Capodanno pisano, la filiale è dedicata alla Luminara di San Ranieri.

Numerosi infatti i richiami alla manifestazione più antica e cara alla città: dalle foto alle pareti fino alla riproduzione delle “sculture di luce” dell’artista Marco Lodola, che proprio lo scorso anno ha esposto alcune delle sue creazioni sui Lungarni, in occasione della Luminara.

Al taglio del nastro il Presidente della Banca Popolare di Lajatico Avv. Nicola Luigi Giorgi, il Direttore Generale Daniele Salvadori, l’Assessore del Comune di Pisa Andrea Serfogli e il maestro e scrittore Ilario Luperini.

“La tradizione, evocata dalle immagini della Luminara, si coniuga visivamente con la modernità, qui vividamente rappresentata dalle figure neofuturiste dell’artista Lodola – ha affermato il Presidente Giorgi – e non è un caso, perché tradizione e innovazione costituiscono l’essenza stessa della Banca Popolare di Lajatico”. “Questa nuova filiale – ha detto Serfogli – è una risposta importante per il territorio pisano, a cui la Bplaj si è sempre dimostrata vicina anche sostenendo le iniziative culturali promosse dall’amministrazione”.

“Proseguiamo nella nostra missione – ha aggiunto il Direttore Generale Salvadori – di fare banca in modo diverso tenendo sempre presente il patrimonio più importante: il rapporto con le persone”. La filiale ha trovato casa nell’antico convento dei Frati Bigi appena recuperato. “Ulteriore tangibile prova dell’attenzione che riserviamo alle comunità locali e al territorio – ha concluso il Presidente Giorgi – e della nostra volontà di fare banca in modo utile, con semplicità e in un bel contesto”.

Scopri la Gallery della nuova filiale di Pisa – Frati Bigi

 

1884 anno di fondazione

139 anni

18 filiali

7.000 soci

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle novità e i servizi di Banca Popolare di Lajatico