BPLaj: “titolo di solidarietà” per il Monte Pisano » Banca Popolare di Lajatico

BPLaj: “titolo di solidarietà” per il Monte Pisano

(Giugno 2019) Iniziativa di BPLaj a favore del Monte Pisano, devastato dall’incendio del 24 settembre 2018. E’ stato presentato in conferenza stampa il Certificato di deposito che permetterà di favorire una donazione alle Misericordie di Calci e Vicopisano.

La Banca Popolare di Lajatico lancia così uno strumento di raccolta risparmi a favore del Monte Pisano, colpito dal devastante incendio del settembre scorso e lo fa con una iniziativa innovativa nel suo genere, resa possibile grazie ad una nuova legislazione a favore del terzo settore.

Il certificato, anche grazie agli sgravi fiscali previsti dalla normativa, si inserisce nella fascia di rendimento più alta dei prodotti della stessa tipologia.

La Banca, a termini di legge, destinerà i risparmi raccolti, per effettuare finanziamenti ad enti del terzo settore, al fine di aiutarli a svilupparsi e progredire nella loro attività istituzionale.

Con questa operazione i cittadini potranno avere un importante beneficio in termine di rendimento dei propri capitali e contemporaneamente permettere una donazione di denaro a beneficio del proprio territorio.
L’iniziativa è indirizzata alle popolazioni dei comuni di Calci e Vicopisano, il cui territorio è stato martorizzato dagli eventi nefasti dello scorso settembre.

Alla conferenza di presentazione sono intervenuti il Direttore Generale BPLaj Daniele Salvadori, i sindaci di Calci e Vicopisano Massimiliano Ghimenti e Matteo Ferrucci, i governatori delle Misericordie di Calci e Vicopisano Stefano Gambini e Marco Fagiolini.

 

1884 anno di fondazione

134 anni

18 filiali

6.900 soci