BPLaj in prima fila per l’Educazione Finanziaria

(Febbraio 2018) Si è svolta oggi a Pisa nella Sede della Camera di Commercio l’iniziativa, organizzata da BPLaj in collaborazione con FEDUF, rivolta agli studenti delle scuole superiori dal titolo “Giornata della cittadinanza economica”.

L’obiettivo dell’incontro è stato quello di avvicinare e sensibilizzare i ragazzi all’uso consapevole del denaro, alle nuove forme di moneta e pagamenti elettronici, ai concetti di risparmio e legalità economica. L’incontro si è sviluppato su due tematiche principali:
_”Il denaro del Futuro” per condurre gli studenti alla scoperta dei nuovi strumenti di pagamento elettronici che si troveranno sempre di più a gestire, illustrando i processi collegati alla dematerializzazione del denaro e le innovative frontiere digitali del suo uso. E’ stato inoltre affrontato il tema del gioco d’azzardo con particolare attenzione alla modalità online per evidenziare come sia matematico perdere i propri soldi.
_”Educare all’economia Civile” per presentare e diffondere un modello di cittadinanza economica inclusivo, che enfatizzi le virtù civili dell’agire economico, che tenda al bene comune e che si ispiri a principi quali fraternità, pubblica felicità e reciprocità.
Sono intervenuti per la BPLaj il Vice Direttore Generale Gianpiero Lari e la Responsabile Marketing Sabrina Santoni.

 

1884 anno di fondazione

133 anni

18 filiali

6.800 soci