BPLaj: Comunicazione EMERGENZA CORONAVIRUS

(Marzo 2020) In questa situazione che ci vede tutti coinvolti ad affrontare l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus, BPLaj continua a garantire tutti i servizi prestati ed è al fianco dei clienti per una lettura lucida della situazione e delle sue possibili implicazioni sui mercati.

In ottemperanza al Decreto emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri l’8/03/2020 e seguenti, al fine di prevenire e contenere il diffondersi del Coronavirus su tutto il territorio nazionale, BPLaj chiede la preziosa e indispensabile collaborazione ai propri clienti, al fine di tutelarne la salute e quella delle altre persone, seguendo alcuni accorgimenti:

  • Utilizzo dei canali digitali a disposizione: Home Banking, App, Atm, al fine di limitare la necessità di recarsi in filiale.
  • Qualora sia necessario recarsi in filiale, per svolgere operazioni di sportello, è fondamentale rispettare le indicazioni previste negli avvisi affissi nei locali e seguire le indicazioni del personale, al fine di evitare assembramenti. È inoltre importante mantenere la distanza minima di un metro l’uno dall’altro; per questo, durante lo svolgimento delle operazioni allo sportello, è obbligatorio rispettare la distanza di sicurezza segnalata.

Per quanto riguarda i mercati, invece, in un clima di timore diffuso per un rallentamento all’economia italiana e globale, la storia ci insegna che, così come sono state contenute e poi risolte le pandemie, anche i mercati hanno ripreso nel tempo il loro corso abituale. In attesa del ritorno alla normalità, le anomalie che si presentano sui mercati possono rappresentare anche opportunità di investimento e di diversificazione del portafoglio per chi adotta un approccio graduale agli investimenti.

In situazioni come questa, diventa quindi essenziale il ruolo di un consulente competente e con l’esperienza necessaria per gestire al meglio gli investimenti.

La Banca ricorda ai propri clienti che il vostro Consulente BPLaj è a completa disposizione per darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno ed in linea con le vostre esigenze. Contattatelo telefonicamente e concordate, se necessario, un appuntamento, in modo da evitare assembramenti in filiale.

In un contesto nel quale tutti noi cittadini siamo chiamati a fare la nostra parte, BPLaj è certa della vostra collaborazione e comprensione.

1884 anno di fondazione

139 anni

18 filiali

7.000 soci

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle novità e i servizi di Banca Popolare di Lajatico