BPLaj: a scuola per la simulazione d’impresa

(Maggio 2018) Continua il percorso di alternanza scuola-lavoro e di educazione finanziaria. BPLaj è tornata all’I.T.I.S. G. Marconi di Pontedera per la premiazione dei progetti di simulazione d’impresa svolti dai ragazzi delle classi terze e quarte.

Tra le classi terze abbiamo premiato i ragazzi della classe 3° BME con dei gadget della Banca. Il progetto presentato consisteva in una lampada alimentata da energia solare e pannelli fotovoltaici. Per le classi quarte il premio, una targa di “Miglior Progetto Simulazione d’Impresa”, è stato assegnato alla 4°E con l’impresa simulata dal nome NoCo srl, che ci ha presentato un rilevatore di monossido di carbonio.

Tutti i gruppi hanno comunque svolto dei progetti veramente interessanti, con delle presentazioni ben strutturate e accattivanti, sia nell’idea vera e propria che nella realizzazione di prototipi ed idee di business.

BPLaj si è resa disponibile con grande piacere all’iniziativa, in quanto si impegna nei progetti di alternanza scuola-lavoro e crede nell’importanza dell’educazione finanziaria delle nuove generazioni.

 

1884 anno di fondazione

133 anni

18 filiali

6.800 soci