BPLaj 3.0: Directa Mercati, il trading per tutti

(Marzo 2017) Banca Popolare di Lajatico e la società di intermediazione mobiliare Directa, specializzata in trading online, organizzeranno l’evento “Directa Mercati, il trading per tutti”, in programma giovedì 11 maggio 2017 presso la sala riunioni in Via di Gello 192/A a Ponsacco (PI).

L’evento, a conclusione del progetto avviato in data 26 ottobre 2016 con la presentazione della piattaforma DIRECTA di trading avanzato, interesserà una giornata intera e sarà completamente gratuito per i partecipanti.

Il programma:

Preparazione alla seduta di trading attraverso l’analisi degli strumenti disponibili (dati, notizie, contesto di attualità):

  • Darwin – L’evoluzione del Trading
  • Touch Trader – Il trading in mobilità su iPhone e iPad
  • Forex – Il trading su valute sul mercato L-Max 24h
  • TWbook – Informazioni che fanno la differenza

A seguire e in alternanza:

Davide Biocchi farà trading, operando in tempo reale su azioni, futures e valute (mercati permettendo). Gli aspetti pratici verranno confrontati con gli errori più ricorrenti. Si parlerà ad esempio dei “meccanismi di difesa” e della percezione ingannevole del book.

Riccardo Bolgia illustrerà agli investitori l’opportunità di operare con orizzonte temporale di più ampio respiro, spaziando tra analisi tecnica di base, individuazione di strumenti utili (software, trading system, ecc) e esempi su casi reali. La semplicità del metodo rende il tutto fruibile anche da “non addetti” ai lavori.

Relatori:

Riccardo Bolgia – Sin dalla nascita del trading on line ne ha seguito costantemente l’evoluzione. Dal 1998 svolge regolarmente attività di formazione nel campo dell’analisi tecnica e del trading on line in collaborazione con Directa SIM. Dopo una lunga esperienza bancaria, dal 2004 lavora per Centrale Trading S.r.l.

Davide Biocchi – Trader dal 1998, fondatore di Tradingweek.net e autore del libro “L’ABC di Borsa”, da oltre 10 anni è docente nei corsi di formazione di Directa Sim. Top trader di Borsa nel 2007, 3 volte finalista al duello di trading di Parigi “Les Victoires du trading” con 2 vittorie (2009 ex-aequo e 2011), ha vinto anche la Top Trader Cup internazionale nel 2007. Collabora inoltre con Il Secolo XIX ed è opinionista per RadioRai1, Class-CNBC e Radio Classica. Ha ideato e realizzato il software per trader TWbook, integrato nella piattaforma Darwin di Directa.

 

 

 

1884 anno di fondazione

133 anni

18 filiali

6.800 soci