BPLaj: Misure EMERGENZA CORONAVIRUS

(Marzo 2020) Da 135 anni Banca Popolare di Lajatico è strumento di sostegno per il territorio Pisano e la sua gente. Ha operato in presenza di guerre, epidemie, crisi economiche e disastri naturali. Ora siamo di fronte ad una nuova sfida che intendiamo onorare con lo stesso impegno di sempre.

Come prima misura sono stati erogati adeguati contributi agli ospedali di Pisa, Pontedera ed Empoli per la fornitura di attrezzature e presidi sanitari necessari alla gestione dell’emergenza “coronavirus”.

Sono state poi approntate misure straordinarie di supporto finanziario per il necessario sostegno al tessuto economico locale. Per sostenere l’economia nazionale e locale è necessario agevolare i pagamenti dei prestiti già erogati e fornire nuova liquidità ad imprese e famiglie in difficoltà.

BPLaj, oltre ad applicare con immediatezza quanto previsto dagli accordi ABI e dal decreto “cura Italia”, ha stanziato un primo plafond di 20 milioni di euro destinato a immissione di nuova liquidità in favore dei propri soci e delle imprese e famiglie del territorio. Sono già operative le misure per ottenere la proroga delle scadenze sui prestiti in essere e richiedere le nuove linee di finanziamento. Informazioni telefoniche presso tutte le filiali.

SCOPRI LA SEZIONE “EMERGENZA CORONAVIRUS”

Messaggio dell’ABI ai cittadini e alle imprese

 

1884 anno di fondazione

139 anni

18 filiali

7.000 soci

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle novità e i servizi di Banca Popolare di Lajatico